CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI DEL SITO BUSTESHOP.IT

Art. 1 - DEFINIZIONI

1.1 "Sito" è il sito internet o le sezioni dei sito internet busteshop.it che sono dedicate alla vendita online.

1.2 "Cliente" è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l'acquisto dal Sito, accettando le Condizioni Generali di vendita.

1.3 "Ordine" è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.4 "Prodotti" sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle Condizioni Generali di vendita.

1.4 "Prodotti personalizzati" sono i beni caratterizzati su richiesta e indicazione specifiche del Cliente.

1.5 "Prezzo" è il corrispettivo della vendita dei soli beni.

1.6 "Contratto" è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.

1.7 "Parti" sono Eccellenze Casearie srl e il Cliente.

Art. 2 - MODULO D'ORDINE

Il modulo d'ordine del catalogo online costituisce proposta contrattuale irrevocabile ai sensi dell'art. 1329 c.c.

Art. 3 - PREZZI

I prezzi visibili sul Sito si intendono esclusi di iva e con costi di spedizione gratuiti nel caso in cui il Cliente abbia raggiunto il minimo d’ordine pari a € 49,00 + iva, che da diritto alla spedizione gratuita.
I prezzi degli articoli presenti sul Sito sono riferiti sia alle buste generiche (ovvero alle shopper bags che non comprendono la stampa con logo e indirizzo dell'attività commerciale) sia a quelle che includono i servizi di personalizzazione. Di conseguenza tutti gli articoli appartenenti alle categorie "Buste in carta" e "Buste in plastica" vengono proposte in vendita sia senza alcuna personalizzazione, sia nella versione stampata secondo la scelta effettuata dal Cliente al momento dell’ordine.

Art. 4 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La conclusione del contratto è subordinata all'accettazione da parte di busteshop.it ; il contratto si intende concluso e vincolante per le parti, quando busteshop.it trasmette la conferma d'ordine al Cliente.

Art. 5 - INTERO ACCORDO

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l'intero accordo tra le parti in merito all'oggetto del contratto, insieme all'ordine, alle Condizioni Generali relative all'uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione.

Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

Art. 6 - VARIAZIONI

Per l’opzione acquisto in Kg delle Buste in plastica personalizzate (obbligo di acquisto a partire da 100 Kg) sono previste delle differenze sul prezzo finale, rispetto a quello fornito all’atto della conferma dell’ordine; l’eventuale differenza in euro è dovuta all’avvio delle macchine per la stampa, che può causare uno sfrido e quindi una differenza di peso dalla quantità ordinata dal Sito, che varia dal 10 al 20%. Ad esempio se il Cliente ordina dal Sito 100 Kg di buste in plastica personalizzate, può succedere che il peso finale delle stesse sia di 110 Kg per cui, il saldo della commessa, sarà più alto dell’importo confermato all’atto dell’ordine nell’ordine dell’incremento dei 10 Kg.
La fattura emessa rispecchierà comunque l’importo e l'esatta quantità delle buste consegnate.

Art. 7 - PRODOTTI DISPONIBILI

Tutti gli articoli pubblicati sul nostro e-commerce sono generalmente disponibili, fatto salvo per i prodotti venduti e per le buste che prevedono la produzione da zero come ad esempio nel caso dell buste shopper in plastica acquistabili a peso (minimo 1 quintale). 

Art. 8 - TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono di 2/5 giorni per le buste shopper in versione generica disponibili sul Sito che non prevedono opzioni di personalizzazione stampa.
Per le buste in plastica personalizzate acquistabili a pezzi (minimo 500 pz) e per le buste in carta (minimo 200 pz), i tempi di consegna sono di 10/15 giorni lavorativi, a partire dal giorno di approvazione della bozza di stampa che il Cliente riceverà via email per la firma di conferma.
Per le buste in plastica personalizzate acquistabili a kg (obbligo di acquisto a partire da 100 Kg) i tempi di consegna sono di 20/25 giorni lavorativi e decorrono dall'approvazione da parte del Cliente, della bozza di stampa che il Cliente riceverà via email per la firma di conferma.

Art. 9 - VIZI DEI PRODOTTI

Il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizi sul materiale personalizzato tramite Pec all’indirizzo swasrl2015@legalmail.it, entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce. La merce dovrà essere conservata per poter verificare la reale esistenza del difetto; decorso tale termine il Sito non risponderà di nessun onere nei confronti del committente.

Art. 10 - RESA DEI COLORI E DELLE GRAFICHE

Per ragioni legate alla produzione potrebbe verificarsi che, forniture diverse dello stesso articolo potranno presentare differenze nella tonalità di colore, non modificando sostanzialmente le caratteristiche del prodotto.

Foto, prodotto, dimensioni, aree di stampa etc., di tutti gli articoli presenti nel catalogo del Sito, sono identificati da un codice prodotto con relativa immagine, dimensioni, materiali etc.; queste informazioni potrebbero subire, nel corso del tempo, modifiche migliorative che possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione da parte del committente.

Non si realizzano tinte Pantone sugli oggetti, si cercherà di avvicinarsi al tono ma non è possibile realizzare la tinta Pantone precisa per stampe di piccole tirature.

I colori degli articoli visualizzati sono indicativi, con una variazione del 10-15% dal colore visto dal vivo poiché il colore visualizzato sul monitor del computer è in RGB che varia in relazione al tipo e/o alla marca del monitor. Tali leggeri scostamenti che non possono rappresentare motivo di contestazione.

La scelta dei prodotti, dei colori nonché l'elaborazione delle grafiche è affidata interamente all'utente e, pertanto, non si risponde di errori non imputabili al Sito. Prima di inoltrare un ordine si invita a controllare in ogni sua parte e soprattutto a verificare la qualità delle grafiche da mandare in stampa nonché la corrispondenza alle proprie attese (verifica dei colori, delle dimensioni e dei posizionamenti).

Art. 11 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per la stampa di buste in plastica personalizzate a pezzi (minimo 500 pz)  o per la stampa di buste in carta personalizzate (minimo 200 pz), il pagamento dovrà essere effettuato tramite BONIFICO BANCARIO, PAYPAL o carte di credito attraverso il sistema sicuro STRIPE.

Per la stampa di buste in plastica personalizzate acquistabili a peso (obbligo di acquisto a partire da 100 Kg), l'importo puo’ essere suddiviso in 2 rate:

- il 50% dell'importo a titolo di acconto al momento dell’ordine dal Sito;

- la restante parte entro 5 giorni dall'avviso, tramite nostra e-mail, del completamento dell'ordine prima della spedizione. In caso di ritardo il Cliente sarà tenuto a corrispondere gli interessi legali e moratori oltre al risarcimento del danno

La suddivisione dell'importo in 2 rate, esclusivamente per la stampa di buste in plastica personalizzate, acquistabili a peso (obbligo di acquisto a partire da 100 Kg) risulta necessaria poiché l’importo finale potrebbe essere differente da quello confermato all’atto dell’ordine sul Sito, nella misura del 10/20% (cfr. art. 6 Condizioni Generali) in quanto l’avvio delle macchine per la stampa, può generare uno sfrido che in percentuale può aumentare il peso delle buste prodotte.

Nell'ipotesi di pagamento mediante canale Paypal la suddetta possibilità di suddivisione del pagamento dell'importo sarà concordata con il Sito tramite e-mail intercorsa con il Cliente.

La fatturazione della merce acquistata dal Sito sarà inviata a mezzo mail.
In caso di acconto e di successivo saldo, verranno inviate due fatture distinte che, cumulativamente, raggiungono l’importo pagato dal Cliente per quella determinata fornitura.

Art. 13 - DIRITTO DI RECESSO
Non vengono accettati resi trattandosi di vendite riservate esclusivamente a rivenditori ed è escluso il diritto di recesso ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). 

Anche in caso di prodotti personalizzati non è possibile fare resi o rimborsi dovuti a ripensamenti circa l'acquisto o al tipo di personalizzazione richiesto, dato che il diritto di recesso è legittimamente escluso per gli articoli personalizzati (anche ai sensi dell'art. 59 D. Lgs. 190/2005, cd. Codice del Consumo) come i prodotti venduti attraverso il Sito

Il Cliente, pertanto, dovrà comunque procedere al versamento dell'importo restante entro 5 giorni dall'avviso, tramite nostra mail, del completamento dell'ordine già pronto per essere spedito (cfr. art. 13 Condizioni Generali). In caso di ritardo il Cliente sarà tenuto, altresì, a corrispondere gli interessi legali e moratori oltre al risarcimento del danno.

Art. 14 - ESONERO RESPONSABILITÀ

Il Sito è sollevato nei confronti del Cliente in casi di mancata o ritardata consegna, anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito.

Art. 15 - TRASPORTO

La merce viaggia a rischio del Cliente. Il Sito non risponde di danneggiamenti, ammanchi e ritardi causati dal Vettore. In caso di anomalia tra i documenti del Sito e la merce in consegna al Cliente bisogna effettuare, al momento del ritiro,una opzione di riserva scritta sul documento del Vettore. Non si accettano reclami in assenza di riserva scritta sul documento del vettore.

Art. 16 - COPYRIGHT E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Sito declina al Cliente che è il committente, ogni reclamo dovuto a eventuali violazioni del copyright.

Il Cliente è l’unico responsabile della realizzazione degli articoli personalizzati da lui ordinati e per suo conto realizzati dal Sito. Il Cliente manleva il Sito da ogni responsabilità derivante dalla realizzazione e dalla commercializzazione degli articoli da lui realizzati e/o ordinati.

In particolare l'utente è integralmente responsabile, nel caso di realizzazione e commercializzazione di articoli contenenti materiale:
- protetto da copyright e/o da altri diritti di proprietà intellettuale;

- osceno, diffamatorio, offensivo della morale pubblica;

- che possa, in qualunque modo, offendere o danneggiare terzi.

Il Sito non ha l'obbligo di selezionare il materiale inviato dal Cliente per la realizzazione di articoli personalizzati, ma si riserva il diritto di non evadere gli ordini i cui contenuti di stampa vengano considerati illegali od offensivi. Inoltre il Sito si riserva la facoltà di pubblicare i lavori personalizzati e commissionati sul proprio sito web o sui canali social tranne se espressamente indicato in commissione dall'acquirente.

Art. 17 - SPEDIZIONE 

Le spese di spedizione sono sempre gratuite.

Art. 18 - MINIMO D'ORDINE

Il minimo d'ordine è pari a € 49,00 + iva per qualsiasi tipo di prodotto acquistato dal Sito.

Art. 19 - FORMATI ELETTRONICI

Tutti i file che ci invierete per la personalizzazione della merce, dovranno pervenire in formato elettronico all'indirizzo e-mail: ordini@busteshop.it con le seguenti estensioni: .ai, .cdr, .eps, .tiff, .psd, .pdf.

Elaborazioni grafiche complesse, verranno valutate ed eventualmente preventivate.

Art. 20 - NORMATIVA APPLICABILE

Per quanto non espressamente indicato nelle presenti Condizioni Generali vale la normativa vigente sul territorio Italiano.

Art. 21 - FORO COMPETENTE

II foro competente per ogni controversia è quello di Salerno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie per rendere la navigazione migliore. Continuando a navigare, ne accetti l'utilizzo.